lunedì 13 ottobre 2008

Tornelli

Il ministrino Brunetta fa installare i tornelli anti-lazzaroni a Palazzo Chigi... immagino il terrore tra i dipendenti più dipendenti degli altri, i nostri ministri...

3 commenti:

  1. Giusto!
    Cominciamo a licenziare il
    primo degli assenteisti.
    Ho sempre adorato la cialtronaggine di chi propone leggi simili...

    RispondiElimina
  2. La questione dei Tornelli sta bene a chi non gli tocca, il problema è il sadismo. A certe persone piace schiavizzare e ridurre in catene il prossimo. C'è molta cattiveria ed egoismo in Italia questo è il problema, Persone come brunetta ed i suoi tirapiedi amano comandare e mettere in difficoltà gli altri infischiandosene dei gravi risvolti psicologici sugli essere umani. Ci vorrebbero degli psicologi al governo non degli impostori egoisti sadici come lui... Controllare le persone è contro qualsiasi principio di libertà, schiavizzare è un reato contro la persona, questa è una forma di carcerazione a tutti gli effetti, una forma di involuzione altro che progresso. Se si mettono i tornelli bisogna anche ridurre gli orari di lavoro, perché essere inchiodati 9 ore in un ufficio a dover sopportare la coabitazione forzata fa impazzire, rende nevrotici, chiedetelo agli psicologi. Se si mettono i tornelli bisogna anche dotare i palazzi di giustizia di una mensa, di uno spaccio, di una palestra, di spazi vitali, altrimenti le persone cadono in depressione, e vorrei ricordare che gli impiegati statali italiani della giustizia sono i meno pagati d’Europa, ma questo a Brunetta non gli interessa!

    RispondiElimina
  3. Io penso che in generale la presenza di tornelli non dovrebbe essere un problema: sia nel senso che non dovrebbe essere un problema essere "controllati" (in genere è un problema se si ha qualcosa da nascondere, come i politici che non vogliono le intercettazioni in nessun caso...), sia nel senso che si dovrebbe sempre lavorare in condizioni e contesti nei quali vincoli temporali precisi non costituiscono problema (ad esempio, per mangiare, per bilanciare con permessi di "recupero", eventuali straordinari, e così via). Al solito, è questione di cultura di ciò che ai tornelli va attorno: i tornelli di per sé sono uno strumento, e come tale non creano penso problemi, come non ne risolvono.

    RispondiElimina