lunedì 6 ottobre 2008

Riflettere no, eh ?

[caption id="attachment_784" align="alignnone" width="500" caption="I fedeli non ci seguono"]I fedeli non ci seguono[/caption]

Suona come un'ammissione: molti cattolici non seguono gli insegnamenti della Chiesa, quantomeno in materia di contraccezione. Viene da pensare "Era ora !", o semplicemente "Ve ne accorgete adesso ?".

Certo è strano, considerando quanto l'istituzione in questione è, da sempre, al passo con i tempi: si pensi, che so, al ruolo della donna, all'abbigliamento degli alti prelati, al rincorrersi di richieste di scuse per fatti accaduti centinaia o decine di anni fa... chissà se l'ammissione sarà seguita da una riflessione, che so... del tipo... "Dove staremo sbagliando ?"

2 commenti:

  1. Si sa, che in fatto di turbe sessuali, il clero cattolico insegna.
    Vogliono imporre i loro "valori", senza conoscere la famiglia ed avendo molto spesso una sessualità deviata (pedofilia dilagante e omosessualità).
    Sono i soggetti meno adatti ad insegnare una benchè minima morale, ma la gente li segue in modo acritico.

    RispondiElimina
  2. Dai, per fortuna a quanto pare su queste cose la gente li segue abbastanza poco... probabilmente proprio per quel che dici tu: non sono visti come qualcuno che possa avere qualcosa da insegnare in certi ambiti, dal momento che - per scelta - in tali ambiti non hanno (o non dovrebbero avere) esperienza...

    RispondiElimina