lunedì 18 dicembre 2006

Itinerari ciclistici

Proposito per l'anno nuovo: scrivere un libro.

Ok, detto così sembra una cosa enorme. Ma poi.

Poi si va a vedere che cosa intendo, ed allora la cosa suona un po' come: "Scrivere un libro in cui raccogliere e raccontare i miei itinerari ciclistici". Va meglio ? In realtà sogno da sempre di scrivere un libro quasi per il solo piacere di scriverne, poi, alla fine, l'introduzione. Se qualcuno avesse già scritto un libro e desiderasse un'introduzione di mia mano, mi farebbe felice. Ma comunque. L'idea è far diventare un "racconto", un po' più vivo di una mera lista di luoghi attraversati, le ore passate in sella ad una bicicletta. Con indicazioni tipo... dove trovare una fontana, come evitare una galleria... cose così: non molto utili, ma non è poi quello lo scopo di scrivere, no ?

E allora: se qualcuno ha qualche suggerimento, qualche itinerario da suggerire, o il desiderio di segnalare una particolare fontana, un certo percorso "alternativo"... ben venga qualunque tipo di aiuto !

1 commento:

  1. Ciao.
    Proposito non banale scrivere un libro...
    Premesso che ho degli itinerari di allenamento più o meno fissi a seconda del periodo della stagione, posso mettere a tua disposizione la mia conoscenza delle strade bresciane, se ti interessa.
    Ciao

    RispondiElimina