lunedì 18 dicembre 2006

Pensieri alla Bottega Verde...

Ieri pomeriggio, al negozio della "Bottega Verde" (nota catena di prodotti per il corpo, profumi, creme, prodotti da bagno) di un noto centro commerciale fuori Brescia, riflettevo, sorridendo, su una cosa: negozio di una trentina di metri quadrati, forse anche di più. Spazio destinato ai prodotti maschili: mezzo metro quadrato (e credo di esagerare).
Sorridendo mi veniva in mente il mio amico Vakko che, scherzando, ama dire che gli uomini sono meglio delle donne. Io notoriamente non credo che sia così (anzi: se devo essere "sessista", tendo ad esserlo "al contrario" di quel che ci si aspetterebbe da un uomo). Ma ammetto che certe asimmetrie tanto marcate mi mettono un pur piccolissimo dubbio. Sono cose che un po' fanno riflettere, almeno su un certo modo di vedere gli uomini e le donne da parte della distribuzione commerciale... o no ?

1 commento:

  1. Credo da tempo che il mondo del futuro sarà di Donne d'ogni razza e da Maschi solo neri ... non so se è misoginia (come dice qualche mia amica) o solo realismo, comunque voglio dire che le Donne sono il meglio e che certi maschi verranno salvati per avere il seme della riproduzione (sesso in quantità se non in qualità solo se proprio una Donna vuole perdere dieci minuti). Comunque, ciò detto, se è pur vero il tuo discorso sul mezzo metro quadro, ti racconto invece che mi è capitato nel Tirolo di vedere scaffali interi per maschi con le più sorprendenti creme, tipo quelle per le palpebre, per le borse sotto gli occhi, per il sembiante del viso, per gli zigomi ecc.... mancava solo la crema per le palle! Eppure ti parlo del Tirolo, dove ci si immaginano soli uomini duri, pastori o comunque maschi naturali. Insomma, accontentiamoci per ora del mezzo quadro e delle nostre splendide Donne, magari invadenti.

    RispondiElimina