domenica 24 agosto 2008

Tennis

Qualche sera fa ho assistito ad una combattuta partita di tennis tra due colleghi (ed amici), che giocavano in uno dei campi sotto casa mia.

Dopo essermi divertito molto nel vederli giocare, ho avuto anche modo di far due tiri con ciascuno di loro, per una decina di minuti complessivi. Devo dire che non ricordavo - la mia ultima esibizione su un campo (lo stesso dell'altra sera) da tennis risaliva ad un doppio dell'estate del 1998... - che questo sport potesse essere tanto divertente...

Così, al di là del fatto che riesco a giocare solo di diritto e non riesco a spedire la pallina nella metà campo alla sinistra del mio avversario, tralasciando che la totale disabitudine al tipo di sforzo che il tennis richiede mi ha lasciato braccio destro ed articolazioni indolenzite per giorni, e facendo finta di non aver mancato clamorosamente almeno due (più probabilmente tre...) palle, be', mi è rimasta la voglia di giocare ancora, magari un po' più a lungo, magari con qualcuno meno abile dei suddetti colleghi, magari cercando di uscirne meno dolorante... in fondo, non esiste solo il ciclismo (incredibile dictu !), ed uno sport che permetta di interagire con altre persone ha senza dubbio la sua attrattiva !

E poi si sa che, in fondo, gli sport con la palla sono per me pressoché irresistibili...

Nessun commento:

Posta un commento