lunedì 23 aprile 2007

Campioni d'Italia !

Eccolo qui, finalmente !, il quindicesimo scudetto dell'Inter !

L'ultima volta ero in quinta elementare, e ricordo quella domenica: Inter - Napoli 2 - 1, primo col di Careca, poi pareggio di Berti (autogol di Fusi) e gol su punizione di Matthaeus...

D'accordo, l'ultima volta sarebbe l'anno scorso. Scudetto assegnato, però: vale uguale, ma non è vinto sul campo... non c'è l'emozione della vittoria "in diretta", è tutto molto più freddo. Quello di quest'anno dunque è il secondo consecutivo, ma... certo il primo come emozione, il primo dopo tanti anni (diciotto).

Poi diranno che non c'era la Juve, che il Milan era penalizzato di otto punti... troppo facile rispondere che se qualcuno viene penalizzato perché ruba non è colpa di chi non ruba, troppo facile far notare che il Milan è dietro più di venti punti. Troppo facile, e non ci toglierà la gioia di questo scudetto, che è uno scudetto vero, con alle spalle una grande Roma, un grande Totti, unico calciatore per cui un presidente dovrebbe credo fare follie.

"Non mollare mai !", cantano i tifosi dell'Inter allo stadio... ed eccoci qua, diciotto anni dopo, davanti a tutti, in questo modo spettacolare... perché vinciamo poco ma vinciamo bene... "scudetto dei record" era chiamato quello dell' '89... e questo allora ? Grazie Inter, finalmente... Campione d'Italia !!!

1 commento:

  1. Ieri dalle mie parti girava questa battuta:
    - Da domani blocco del traffico per eccesso di PM10
    - Perche?
    - Perchè gli interisti hanno tolto le bandiere dagli armadi!

    RispondiElimina