lunedì 2 aprile 2007

Che tempo... che fa

Inizio a pensare che abbia ragione Luciana Littizzetto: la trasmissione di Fazio dovrebbe chiamarsi, invece che "Che tempo che fa...", "Che tempo di merda". Constatazione: nei giorni feriali spesso c'è il sole, nel fine settimana spesso piove (o, se non piove, il sole comunque non si vede).

Considerazioni: 1) che ci sia una correlazione di un qualche tipo tra il minor traffico automobilistico (meno gente che lavora...),l'umidità e la temperatura dell'aria, le precipitazioni ? 2) "e poi dicono che dio esiste".

Risposta (ottima: grazie Cristina, anche di questo) alla considerazione numero 2): dio esiste solo per chi ci crede... mi sa molto di parafrasi del mio "la sfortuna esiste solo per chi ci crede", o "l'inferno esiste solo per chi ci crede"... ma è un bel modo di vedere le cose, molto orientale direi (a proposito: concluso il libro "Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani... lettura che consiglio a tutti... ed un bel punto di vista sulla vita, e sulla malattia). In ogni caso, un punto di vista da tener presente.
In ogni caso: sabato mattina, dopo due salite (e discese) sul Colle di san Giuseppe ero mezzo assiderato, nonostante l'abbigliamento invernale antivento, e son tornato a casa. Nel pomeriggio mezzo sole... pedalatina tranquilla con Cristina, meta Roncadelle per salutare Roberta (grazie del tiramisù, veramente ottimo !). Domenica mattina cielo grigio, non ho nemmeno provato ad uscire, avevo freddo al solo guardare il cielo... sarà per sabato prossimo... Lodrino, aspettami !

Nessun commento:

Posta un commento