domenica 29 ottobre 2006

Week-end col morto

Sabato pomeriggio, attorno alle 17:30, i miei amici ed io siamo partiti da Brescia alla volta di Solato, ridente paesino di dieci case sopra a Pisogne, zona lago d'Iseo, con l'idea di passare la notte a casa di Ely..
Al nostro arrivo, ci attende una bella sorpresa: appena accese le luci, sento un ronzio e, dopo breve ricerca, noto ad una trentina di centimetri dal mio nobile viso una vespa (od un'ape ?) di dimensioni colossali... diciamo il triplo di una vespa normale, tanto in lunghezza quanto in larghezza. Un decimo di secondo ed ero fuori dalla casa... Il simpatico insetto, abbiamo scoperto quasi subito, non era l'unico "abitante" della casa... si accompagnava infatti a decine di suoi simili, tutti abbastanza intontiti per via della stagione non più calda... dopo un'oretta di tentativi di esplorazione e sterminio (in quanto a sterminio, una menzione va al duo Nic&Mark, che molto si distinse), abbiamo deciso di fare mestamente ritorno a Brescia...

Da oggi Ely sarà sempre la Regina delle Vespe !!!

2 commenti:

  1. Ciao Fratellone intasatore di Outlook!!!
    Ho letto il tuo resoconto della gita (?!?) di Solato...GRANDE!!!
    Volevo solo dirti che, stanotte, ho sognato che entravo nella tua stanza e che tu eri seduto alla scrivania a fare i compiti (!!!!!!...proprio così!!!!!). Ti salutavo e, mentre scambiavamo due parole, notavo con la coda dell'occhio che- dal termosifone sotto la tua finestra- usciva UNA VESPA ENORME E ASSAI ATTIVA!!! Subito dopo, ne usciva una seconda e io e te facevamo letteralmente "un salto" per la paura!!!...e qui il sogno (?!?) si interrompre, perchè fortunatamente è suonata la sveglia!!!
    MORALE: Sono ancora traumatizzata!!!
    RISVOLTI PRATICI: Cara Ely, i miei Avvocati si faranno vivi per chiederti il risarcimento danni morali ed esistenziali!!! ;-P

    RispondiElimina
  2. Eravamo o no prossimi al 31 ottobre? Avete mai vissuto un week-end di halloween più spaventoso di quello?? Entrare in una casa buia e scoprire all'accensione delle luci che è infestata da vespe di dimensioni enormi????
    In realtà era tutto organizzato!! Anche il ritardo nell'accensione delle luci dovuto a problemi del contatore...per fare in modo che entraste al buio e subiste un effetto sorpresa degno dei migliori film horror...ih, ih, ih!

    P.S. quanti di voi hanno chiuso i sacchetti e le borse (lasciati incustoditi nella casa infestata per innumerevoli minuti) in un'altra stanza prima di andare a dormire????

    firmato: la Regina delle Vespe in persona

    RispondiElimina