venerdì 9 novembre 2007

Famiglia

Premettendo che penso che la vita privata di un politico sia affar suo e non vada strumentalizzata in alcun modo, mi viene da ridere a pensare a quella specie di destra che c'è in Italia e che per mantenere l'appoggio delle gerarchie ecclesiastiche - e soprattutto i voti "collegati" - si propone sempre come estremo baluardo in difesa della famiglia... mi viene da ridere perché poi - con una certa frequenza... - leggo notizie come questa.

Loro sì che pensano alla famiglia... soprattutto dalla vita in giù !

3 commenti:

  1. Beh, i nostri amati politici, catto-fascio-comunisti (ormai non esiste più il politico di destra o sinistra, ma solo gli "agenti segreti" infiltrati da quello stato estero posto al centro dell'italia :) ) hanno la faccia come il culo. Fanno imponenti manifestazioni pro famiglia e poi si comportano come cazzo gli pare (ehm, perdonami il francesismo "gli pare" :) ).
    Premesso che sono totalmente indifferente riguardo al fatto che uno sia fidanzato o sposato, sentirmi imporre degli obblighi morali da questa gente, mi fa sempre di più incazzare.

    RispondiElimina
  2. Non sono d'accordo sul fatto che la vita privata di un politico sia affar suo. sarò amiricano ma se tu (politico ) mi dici che per te la famiglia è un valore e poi fai le corna alla moglie mi rendo conto di quanto poco contino i valori in cui dici di credere.

    RispondiElimina
  3. Perfettamente d'accordo. Il problema non è però giudicare la vita privata, bensì giudicare la coerenza di un politico. Se ad un politico piace tradire la moglie/marito sono affari suoi, se si presenta come difensore della famiglia e tradisce la moglie/marito non sono più solo affari suoi...

    RispondiElimina