lunedì 31 marzo 2008

Pudore e vergogna

Ma non si vergogneranno ?

Qualche sera fa, la trasmissione era Ballarò, ho avuto la ventura di ascoltare per cinque minuti un dibattito al quale partecipavano, tra gli altri, Lamberto Dini e Pierferdinando Casini.

Il primo parlava in tutta tranquillità delle sue proposte nell'ambito della coalizione di centrodestra, incurante del fatto che tali proposte fossero assolutamente incompatibili con le posizioni sugli enti locali dei suoi alleati leghisti, nonché, soprattutto, del fatto che sino a qualche settimana fa egli stesso facesse parte della coalizione di centrosinistra.

Il secondo tuonava, con la consueta, indignata veemenza, contro il modo ("ridicolo") che Berlusconi a suo dire avrebbe di considerare la par condicio in campagna elettorale, nonché contro l'attuale legge elettorale, rea di non dare ai cittadini la possibilità di scegliere per quali persone esprimere la propria preferenza. Dimentico, a quanto pare, di aver votato tale legge a fianco di Berlusconi, sempre difeso e sostenuto quando criticava le leggi per la parità in campagna elettorale.

E mi è venuto spontaneo chiedermi: ma... persone così... non si vergogneranno ?

Nessun commento:

Posta un commento