giovedì 30 marzo 2017

Ma tutto questo Beppe non lo sa

Quindi, per usare una metafora: diciamo che c'è un centro sportivo che porta il mio nome, ma il contratto d'affitto non è a nome mio, né lo sono i diritti d'immagine relativi agli eventi che in esso si svolgono o vengono pubblicizzati. Diciamo che questo mi permette di lavarmi le mani di qualunque eventuale problema legale dovuto ad organizzazione di eventi inappropriati, striscioni ingiuriosi di tifosi intemperanti, problemi di sicurezza per il pubblico.
Diciamo che periodicamente nel centro sportivo in questione vengono organizzati tornei interni, allo scopo di stabilire chi, in una particolare disciplina, rappresenterà il circolo nei tornei ufficiali. Diciamo che in qualche occasione mi sono preso la libertà di intervenire, a torneo concluso, indicando il secondo classificato come unico rappresentante del circolo a me gradito, benché il primo avesse gareggiato secondo le regole ed ottenuto, tra l'altro, il favore del pubblico - diciamo che l'ho fatto arrogandomi il ruolo di garante delle attività del circolo e garantendo agli iscritti che possono fidarsi del mio giudizio, senza motivarlo ulteriormente.
Davvero avete voglia di iscrivere i vostri figli al mio centro sportivo?

Diciamo che io non sono io, bensì un ex comico recentemente convertito alla politica.
Diciamo che il centro sportivo non è un centro sportivo, bensì un sito web, ed in particolare un blog: col nome del suddetto, registrato a nome di altri, gestito dal punto di vista economico da altri ancora.
Diciamo che non vi sono eventi sportivi, bensì un movimento politico, portato in grembo dal comico in questione nel blog in questione.
Diciamo che non vi sono striscioni inappropriati né eventi inappropriati, ma qualche post ingiurioso ed insultante sì.
Diciamo che non vi sono tornei interni, tornei ufficiali, vincitori dei primi sconfessati in vista dei secondi, bensì elezioni primarie, elezioni amministrative, candidati malvisti perché "dovete fidarvi di me", candidati aziendalmente allineati.
Davvero avete voglia di votare per tutto questo?

Nessun commento:

Posta un commento