lunedì 8 giugno 2009

Fotomontaggi

Due giorni fa si è sposata mia sorella: ricambiando quanto ricevuto in occasione del nostro matrimonio, Cristina ed io abbiamo realizzato alcuni fotomontaggi da esporre attorno alle abitazioni degli sposi, nonché nei dintorni del luogo in cui s'è celebrato il matrimonio. Protagonisti, ovviamente, i due nubendi.

Ecco dunque - sulla scorta delle prese in giro rivolte nelle ultime settimane a Nicola con la collaborazione di Marco - che cosa può accadere quando agli sposi viene lanciato il riso: com'è noto, evitare di toglierlo dalla confezione (rigorosamente sotto vuoto...) non comporta che vantaggi: non rimane polvere sulle mani, si può mirare con più precisione, si dispone di una gittata maggiore, il prete fa meno fatica a pulire il sagrato della chiesa, potendosi limitare a raccogliere le confezioni, anziché doverne scopare il contenuto... infine (suggerisce la mamma dello sposo) non si rischia di sporcare il vestito (scuro) dello sposo.

[caption id="attachment_1522" align="alignnone" width="150" caption="Il riso fa male..."]Il riso fa male...[/caption]

In secondo luogo, ecco qui un piccolo adattamento della nota filastrocca de "Il Signore degli Anelli", contestualizzata per l'occasione matrimoniale e dedicata a due noti amanti delle saghe fantasy:

[caption id="attachment_1523" align="alignnone" width="150" caption="Due anelli per sposarli"]Due anelli per sposarli[/caption]

Infine, sulla scia di un tormentone che impazza da qualche settimana nella rete a seguito di noti, squallidi fatti di cronaca politico-geriatrica, ecco il brindisi più invidiato del momento:

[caption id="attachment_1525" align="alignnone" width="150" caption="Brinda con Papi!"]Brinda con Papi![/caption]

A proposito di quest'ultima immagine, è doveroso commentare con una piccola "cronaca": alcuni vicini di casa, non troppo inclini all'umorismo (ma per comprendere l'umorismo serve intelligenza, e gli elettori del noto brindatore non hanno, mediamente, nell'intelligenza il loro tratto più spiccato, fatte salve ovviamente gradevoli eccezioni), si sono lamentati per l'affissione del bridisi "reale", sostenendo che offenderebbe gli sposi (che invece, indipendentemente dalle loro idee politiche, si son detti molto divertiti) e che comunque offenderebbe loro nelle loro idee.

Ora, perché gli elettori di un anziano signore dovrebbero essere meno offesi dal saperlo frequentare una minorenne che da un fotomontaggio che su tale fatto gioca, è cosa che non mi so spiegare. Mi consola pensare che nessun invitato, di sinistra o di destra che fosse, ha dato mostra di non divertirsi per lo scherzo, tutto sommato piuttosto innocente.

Tanti auguri dunque ai due sposini, con l'auspicio che il sorriso di questi (simpatici?) fotomontaggi li accompagni sempre nella loro vita!

PS: un doveroso grazie a Cristina che ha realizzato i fotomontaggi:  fosse stato per me, sarebbero rimasti solo un abbozzo di idea.

Nessun commento:

Posta un commento