venerdì 11 maggio 2007

Trash

Per chi pensava che il medioevo fosse finito da un pezzo, ecco un paio di link che potrebbero indurre ad un cambiamento d'opinione... preoccupante mi pare soprattutto la tranquillità con cui si parla dell'omosessualità come di una sorta di malattia, degli omosessuali come di esseri contro natura in grado di provare solo desideri fugaci e non vero amore, estranei a qualunque idea di famiglia o di rapporto affettivo sincero e profondo. Trovo particolarmente imbarazzante pensare che opinioni di questo genere vengono espresse (e messe per iscritto) dal capogruppo alla Camera dei Deputati di un partito politico, a maggior ragione se rammento che tale partito si richiama (evidentemente solo nel nome) ai valori di una religione che predica e diffonde idee di uguaglianza e reciproco rispetto tra le persone.

  • Militia Christi (un nome un ossimoro, se ben ricordo il messaggio che chi crede in lui associa alla figura di Gesù Cristo)

  • Luca Volontè, presidente del gruppo dei deputati dell'UDC

1 commento:

  1. Ho visto il sito di Militia Christi e mi è venuto quasi da vomitare...
    E' vero, il nome è un ossimoro. La loro stessa religione non dice forse di amare e rispettare il prossimo? E una milizia che tipo di amore e calore può dare al prossimo? Forse un rogo acceso sotto ai piedi?
    Non dico poi l'assoluta leggerezza e credulità delle loro stesse affermazioni (il Tevere tomba di migliaia di feti umani...), di cui tra l'altro non hanno uno straccio di prova da esporre. Quello che più mi fa paura, è che questi ignoranti sono moltissimi, e che tutti sono disposti a seguire ciecamente i loro leader, commettendo le peggiori nefandezze nel nome di lerci ideali da psicopatici.
    Non si pongono nessun tipo di dubbio, sentendosi leggittimati dalla loro religione "infallibile".
    Che schifo.

    RispondiElimina