martedì 10 dicembre 2013

Abolizioni a Cinque Stelle

C'è qualcosa di perversamente affascinante, nella logica grillina - e molto italica - secondo cui ciò che non si è in grado di far funzionare bene andrebbe - va! - abolito: c'è chi abusa dei finanziamenti all'editoria? Abolire i finanziamenti!!! Il passaggio all'euro è stato gestito malissimo dal governo in carica al momento del "cambio"? Abolire l'euro, causa di tutti i mali passati, presenti e futuri.
Secondo questa logica stringente - qui sta il suo innegabile fascino - il fatto che sia spesso difficile far rispettare il codice della strada dovrebbe condurre - a scelta - al divieto di circolazione per le autovetture o all'abolizione del codice stesso (eventualmente sostituito da una decina di semplici articoli emanati mediante apposito Post Normativo ed emendati con commenti urlati: uscite dalle vostre auto con le mani alzate!).
Di questo passo, prima o poi, mi aspetto che si proponga, con la consueta moderazione di toni, di vietare lo sviluppo di software - o le partite della Juventus.
Conosco poi un certo numero di persone che con la lingua italiana se la cavano veramente male: abolirla sarebbe una buona soluzione, non vi pare?
Infine, quella che sarebbe la vera soluzione - alla radice, come suol dirsi: data l'evidente difficoltà di alcune persona ad applicarsi nel ragionamento logico, perché non abolire direttamente la logica (fatto!) o, se non altro, vietare l'utilizzo del cervello (siamo sulla buona strada)?

#ostilealmovimento

[Un "Grazie!" a Fabio, ostile come e più di me, per il supporto ed i suggerimenti]

Nessun commento:

Posta un commento