lunedì 8 ottobre 2007

A volte ritornano...

Abbiamo passato anni a dire che la Juventus "rubava", che vinceva (anche) grazie a qualche "favore". Abbiamo gioito per la penalizzazione che l'ha portata in serie B, confermando in sostanza ciò che dicevamo da sempre.

Abbiamo goduto dell'anno di sofferenza nel campionato cadetto, ma in qualche modo probabilmente c'è mancato il confronto con il "nemico" di sempre. Quest'anno pensavamo ad un campionato sottotono, in cui la squadra torinese avrebbe dovuto ambientarsi nuovamente nella massima divisione. In fondo, lamentarci ci piaceva, ci è sempre piaciuto. Ci avevamo fatto l'abitudine.

Così domenica scorsa - vittoria bianconera sul Torino con un gol in apparente, evidentissimo fuorigioco - avevamo avuto quasi un sussulto: come qualcosa di già visto, di rassicurante perché noto. Ma Collina ci aveva spiegato che la rete era regolare, e perché. La festa era rimandata.

Ed eccoci ad ieri, settima giornata del campionato di serie A: rete dei bianconeri, con il vizio di Trezeguet in netto fuorigioco davanti al portiere avversario. Abbiamo dovuto aspettare quasi due mesi, ma finalmente possiamo esserne sicuri e possiamo dirlo: bentornata, Juventus !

Nessun commento:

Posta un commento