venerdì 20 settembre 2013

Il Cavaliere inesistente

Quindi, in sintesi (ok: non è la mia specialità): le tasse sono colpa della sinistra; se in otto anni al Governo non ha fatto nulla di quanto aveva promesso è colpa della Lega (o di Casini o di Fini: in ogni caso, degli altri partiti ai quali era, di volta in volta, alleato); e comunque se un'azienda paga miliardi di tasse non si dovrebbe sottilizzare sull'eventuale evasione di uno zero virgola.

E poi la soilta vagonata di bugie e propaganda: la caduta del primo Governo Berlusconi che sarebbe stata causata dalla magistratura, la via giudiziaria al socialismo, il liberalismo cura di tutti i mali, Forza Italia partito dell'Ammòre contro la sinistra dell'invidia e dell'odio, i quaranta processi dubiti senza condanne ed i centosettanta testimoni a favore ignorati dalla magistratura rossa.

Sensazione principale: se ha cambiato strategia difensiva puntando tutto sull'infermità mentale, forse è un po' tardi.
Sensazione secondaria, di fondo: ma chi mi ricorda? Ho risposto a questa domanda poco dopo aver concluso la visione del video (per inciso: il mio gastroenterologo disapproverebbe quel che guardo su internet): mi ricorda - l'improponibile doppiopetto blu cadente sulle spalle, i capelli ed il cerone che paiono disegnati - Sabina Guzzanti che ne fa la caricatura.

Caricatura della propria caricatura: meglio del titolo di Calvino, davvero, non mi viene in mente niente...

Nessun commento:

Posta un commento