giovedì 16 aprile 2009

Regime

Ai regimi, si sa, la satira e l'ironia non piacciono: si prendono molto sul serio, i regimi...

Regime è anche essere sospesi dal servizio pubblico per aver fatto satira, disegnando vignette, non su un terremoto, bensì sulle storture di un sistema che le conseguenze di quel terremoto hanno finito per amplificare.

Con tutta la solidarietà del caso a Vauro e Santoro, ecco qui le vignette incriminate...

UPDATED:

Della vicenda parla, con la consueta chiarezza ed intelligenza, Michele Serra, in questo articolo...

2 commenti:

  1. "Aumento della responsabilità...semmai dei cimiteri" direi una frase deliziosa e sicuramente satirica e complimenti anche alla gente che li "tifa" questi perditempo. Criticate tanto berlusconi (volutamente scritto in minuscolo) per le sue gag fuori luogo ma santoro e travaglio invece no, che sono uno scandalo, guarda la lite tra sgarbi e travaglio per farti un'idea...indubbiamente sgarbi sarà arrogante e maleducato ma anni luce più intelligente e preparato di travaglio che crede di mostrare la sua superiorità dietro una risatina beffarda di un aristocratico del 600. Sono programmi da chiudere questi perchè sono di parte come il tg4 di emilio fede. Leggo spesso i tuoi interventi e molti sono significativi e si vede che sei una persona preparata e intelligente...tuttavia sembra che sei nato in una famiglia di comunisti sfegatati oppure gli amici ti hanno portato dentro con loro in questo universo. Sono d'accordissimo con te quando dici che servirebbe qualcosa di nuovo per questo paese ma la risposta non è la destra e tantomeno la sinistra di adesso e ancor peggio di una volta. Abbi rispetto per questi italiani che hanno votato berlusconi semplicemente perchè col governo di prima si stava di merda (perdonami il linguaggio) ed ora come prima se nn peggio ma almeno si è tentato anche se magari dalla bocca di un piranha siamo passati a quella di un pescecane. Lunge da me criticare la tua persona che reputo, come ho detto poco sopra, intelligente e preparata, tuttavia è risaputo che gli eccessi in entrambi i lati è cosa negativa (destra e sinistra) ed è il centro il vero equilibrio; centro che non abbiamo oppure c'è il nome (pd) ma non le idee ed i fatti.

    RispondiElimina
  2. Che Sgarbi sia più preparato di Travaglio non ho dubbi, se si parla di storia dell'arte. In fondo, ognuno ha il proprio campo... e forse sarebbe meglio ci rimanesse.

    RispondiElimina