mercoledì 19 novembre 2008

A quando il nascondino ?

Si sa, al personaggio piace scherzare, a costo di umiliare sempre più la carica che ricopre.

Canta in napoletano come un intrattenitore da crociera (la giovinezza non si scorda mai...), fa le corna nelle fotografie con ministri di tutta Europa, dà del kapò ad un europarlamentare tedesco e dell'abbronzato al primo presidente nero della storia degli USA. Carinerie, simpaticherie, si giustifica subito dopo.

Nei giorni scorsi ha aggiunto un nuovo numero al giullaresco repertorio: si nasconde al passaggio del cancelliere tedesco Angela Merkel per poi sorprenderla balzando (si fa per dire: benché immortale, ha pur sempre settantadue anni - tecnicamente, oltre che politicamente, anziano) allo scoperto.

Prossimamente ci si aspetta che organizzi un torneo di nascondino con gli illustri ospiti stranieri: specialità della casa, ovviamente, il tana libera tutti (meglio se pregiudicati)...

2 commenti:

  1. Fosse questo il problema di Berlusconi...

    Stiamo attenti a non confondere le cazzate (come queste sono) con le cose dannatamente serie che combina, lontano dai riflettori in parlamento o nel consiglio dei ministri.

    RispondiElimina
  2. Il "tana libera tutti" era esattamente un riferimento ad una delle sgradevoli "abitudini" che il signor giullare nasconde dietro alle facezie... legiferare in modo da lasciare in libertà certe categorie di impostori...

    RispondiElimina