lunedì 11 febbraio 2008

Franciacorta "lungo"

Ieri mattina ho pedalato per circa due ore e cinquanta sulle splendide colline della Franciacorta, terra di vigneti che in qualche modo assomiglia, ciclisticamente, alle Fiandre (ok, in piccolo...).

Il freddo della prima ora mi ha fatto faticare parecchio, in accoppiata con un lieve vento che soffiava verso Brescia. Una volta raggiunta una temperatura corporea accettabile, però, mi sono goduto un bellissimo percorso che mi ha portato a salire e scendere per numerose colline, prima di rientrare a casa dopo quasi 80 km. Ho incontrato un sacco di gente, tanti ciclisti da soli ed anche qualche squadra: il sole era caldo, il cielo sereno, e sembrava quasi di essere in primavera. Un po' fredda, ma primavera.

Salire e scendere gli strappetti brevi e ripidi delle colline che costeggiano il lago d'Iseo ha fatto aumentare la mia voglia di riprendere a pedalare con la strada che si alza sotto il manubrio... mi sa tanto che nel prossimo fine settimana, se il tempo reggerà, mi lascerò tentare ed affronterò una salita di sei-sette km, senza particolari pendenze. Così, giusto per ricominciare...

Nessun commento:

Posta un commento