martedì 11 dicembre 2007

Carburante

Due giorni di mancato rifornimento dei distributori di carburante a seguito di uno sciopero degli autotrasportatori, ed il Paese è in ginocchio. I prezzi dei combustibili di derivazione fossile sono alle stelle da mesi, e non accennano a diminuire.

Tutto questo dovrebbe far riflettere, sulle occasioni perse (il referendum sul nucleare del novembre '87 sarebbe potuta essere una spinta verso la ricerca nel campo delle energie alternative, ad oggi saremmo il leader europei, se non mondiali, in materia: l'Italia ha invece preferito passare vent'anni a bruciare fonti non rinnovabili, nel tipico costume nostrano di pensare solo al presente...) e sulla necessità di spostare le basi della nostra economia e del nostro stile di vita verso un utilizzo più assennato delle risorse che il nostro pianeta ci mette a disposizione.

Questa è una petizione per proporre un emendamento alla Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici relativo all'utilizzo di tecnologie di combustione ad idrogeno... se vi interessa, la potete firmare con due clic !

Nessun commento:

Posta un commento