mercoledì 24 gennaio 2007

Nove

Nove anni fa, il 24 gennaio era un sabato. Nove anni fa, il 24 gennaio, era il compleanno di Francesca, amica di mia sorella: come ogni anno, e come ogni anno non lo ricordavo.

Nove anni fa, dopo cena, i miei amici ed io andammo, come ogni sabato, in un bar, per stare insieme e fare due chiacchiere. Nove anni fa c'erano, con noi, alcune persone che uscivano con noi per la prima o la seconda volta: amici di amici, conosciuti nei primi mesi di università.

Serata abbastanza normale, tra musica a volumi altissimi ed aria irrespirabile a causa del fumo (allora si poteva fumare nei locali pubblici: grazie Sirchia !). Poi, ad un certo punto, una battuta fraintesa a causa del rumore, ed un ragazzo, che conoscevo da una vita e non vedevo da anni, mi presentò alcune persone, tra le quali una ragazza...

In questi anni, qualche volta il 24 gennaio mi sono ricordato di farle gli auguri per l'anniversario del giorno in cui ci siamo conosciuti. Oggi sono nove anni che ci conosciamo... ed è la prima volta che, facendole gli auguri, faccio gli auguri alla mia ragazza...

Da quel giorno ricordo sempre il compleanno di Francesca... che quella sera credo fosse a casa con la varicella... e non ne avrà a male se ho avuto bisogno di innamorarmi di una ragazza per rendermi conto che il 24 gennaio è una data speciale !!!

2 commenti:

  1. Non c'è molto da aggiungere a questo splendido post... solo un grazie. Grazie di questi nove anni, un po' vicini, un po' lontani ed ora finalmente INSIEME!
    Ricordo anch'io quella serata... e la cosa che ricordo con maggior gioia è che quella sera ho, finalmente!, conosciuto il "famoso" (per me!) Pietro Martinelli.... ed è splendido pensare che ora Pietro Martinelli è il mio ragazzo.
    Auguri anche a te, ragazzo speciale!

    RispondiElimina
  2. siete il volto dell'amore totale....:-)
    mai conosciuta una coppia così!

    RispondiElimina