martedì 7 marzo 2006

Grazie Pigna !

Questa mattina ho lottato per qualche mezz'ora con un CMS (Wordpress, con il quale è realizzato anche questo "blog"...). In particolare, non riuscivo a far funzionare correttamente il plugin per la gestione delle immagini: WP non riusciva infatti a creare i thumbnail delle immagini, ma nel log di Apache non si trovava traccia di errori.
Personalmente pensavo si trattasse di un problema di librerie mancanti ma, non avendo la più pallida idea di quali potessero essere, ho fatto un po' di prove con differenti versioni di WP (scoprendo tra l'altro che per la versione 2.0.x è necessario patchare il plugin in questione). Alla fine, senza più molte speranze, mi sono rivolto (grazie ICQ) a sua maestà Mr. PHP, al secolo Nicola "Pigna" Pignatelli... il quale con estrema naturalezza mi ha chiesto "Non è che magari mancano le gdlib ?". In realtà tali librerie erano installate, ma mancava il supporto a PHP... dunque... Grazie Pigna !, sempre il migliore... chi avesse bisogno di un grande sviluppatore PHP mi faccia sapere, che gli giro la proposta... d'accordo ?

Per finire, solo una domanda... ma come si può pensare di inserire in un linguaggio di programmazione un modo per sopprimere le segnalazioni di errore ? Non warning o cose simili... proprio segnalazioni di errore !!!

8 commenti:

  1. Me lo compro io questo pigna ... offro una bionda di Bolzano atletica e con gambe bianche e lisce come le colonne dell tempio di Afrodite ad Atene per un weekend !! Accetti ?

    RispondiElimina
  2. In effetti Ramon mi conosce troppo bene, due secondi prima di questo suo post discutevo con un amico, ecco il dialogo intercorso:

    [14:21] Trimack: ma ti paga Pietro? Un professionista certificato Zend costa...
    [14:22] Nicola: da un amico non mi faccio mai pagare....al massimo mi faccio presentare qualche amica carina :-)
    [14:26] Trimack: + che giusto :-)
    [14:27] Trimack: la mia era solo una battuta :-)
    [14:27] Nicola: :-)

    RispondiElimina
  3. Certo che con tutte queste faccine sorridenti voi due Nicola mi sembrate tanto il presidente Jena Ridens... :-P

    RispondiElimina
  4. Sono così carini assieme :)

    RispondiElimina
  5. Cosa è Jena Ridens ? Qualche "attrice" ?

    RispondiElimina
  6. Ma no !, il nostro amato Presidente Beauty Farm, no ? Detto Jena Ridens per la propensione a smascellarsi di sorrisi... salvo poi indurire i fieri lineamenti quando qualcuno (accade spesso) lo fischia...

    RispondiElimina
  7. Hei! E per il mio supporto morale? Per averti mostrato TUTTI O QUASI gli errori che potevano essere e che non erano? Un misero "ah, sì, un grazie anche a quello là" ci poteva stare, no?!? :-P

    RispondiElimina
  8. Ah, sì !, dimenticavo... Un "grazie" anche ad Alexander "Ali3no" Fortin per avermi mostrato tutti o quasi gli errori che sarebbero potuti essere ed invece non erano... :-)

    RispondiElimina